Cos'è la Panther Zone?
Panterzone è un mercato online che riunisce le offerte di rivenditori, fornitori di servizi e strutture ricettive italiane con i clienti.
Con persone come voi e me che vogliono acquistare a livello regionale da fornitori piuttosto che da gigantesche aziende.
Qual è l'obiettivo della Panterzone?
La Panterzone ha lo scopo di collegare in rete i commercianti e i consumatori dell'economia nazionale. Questo può riuscire a indebolire la fedeltà ai giganti online stranieri che minacciano l'esistenza dei nostri commercianti nazionali.
Questo aumenterà la consapevolezza dei consumatori sul commercio italiano. Questo aumenta il fatturato, promuove l'occupazione e quindi aumenta in modo sostenibile il potere d'acquisto.
Con Panterzone molti I sono diventati WE e insieme possiamo riuscire a plasmare positivamente il futuro dell'Italia.
Cosa rende la Panterzone diversa dalle altre piattaforme?
Ci siamo posti l'obiettivo di creare un mercato che possa fare di più delle piattaforme finora esistenti. La Panterzone non dovrebbe servire solo i rivenditori, ma anche i fornitori di servizi, gli alberghi, le pensioni, ecc. - nessuna azienda italiana sarà esclusa. A questo scopo, la Panterzone offre la possibilità di richieste di preventivi, poiché ad esempio i servizi difficilmente possono essere offerti ad un prezzo fisso.
C'è anche la scelta tra la spedizione, il ritiro in negozio e la consegna da parte del rivenditore, non vi è inoltre alcun vincolo per uno specifico fornitore di servizi di spedizione.
Come ulteriore punto a favore vediamo la funzione per le offerte di lavoro, che è integrata senza costi aggiuntivi.
Cosa intendiamo per regionalità?
Siamo convinti che tutta la merce attualmente ordinata presso i rivenditori online esteri sarebbe disponibile anche presso i rivenditori italiani ed è di questo che si tratta, dovrebbe essere acquistata in Italia.
Nella Panterzone, i rivenditori possono essere localizzati tramite una ricerca per località, in modo che gli acquisti possano essere effettuati direttamente nelle immediate vicinanze.
Perché Panterzone, non suona particolarmente "italiano"?
Nel 2017 il nostro titolo di lavoro era "Tirol Zone", volevamo essere un mercato solo per il Tirolo. Tuttavia, ci siamo subito resi conto che non poteva funzionare. Dobbiamo pensare a livello federale, in modo che l'offerta sia sufficiente.
Abbiamo scelto il nome Panterzone perché una parola artificiale è sempre meglio indicizzata da Google di una parola che esiste da anni. Pensate perché Amazon, Zalando o anche MediaMarkt si chiamano come si chiamano. MediaMarkt potrebbe anche chiamarsi Elektroshop, per esempio, ma non sarebbe così efficace come la parola artificiale e non verrebbe ricordata con altrettanta forza. Ora sapete perché Panterzone e non ad esempio Regional Online Shop. I rivenditori che sono elencati con noi sono quindi naturalmente più facili da trovare. Non c'è anche una parola simile, così se c'è abbastanza traffico sul sito, anche se ci sono errori di ortografia, la Panterzone verrà trovata. Un singolo webshop non avrà mai il potenziale per essere un mercato dove vengono offerti molti beni, servizi o anche annunci di lavoro.
Un esempio: Se si inseriscono ad es. scarpe da ginnastica su Google, Zalando e Amazon appariranno immediatamente, ma nessun webshop di un rivenditore, al massimo Adidas o Nike, che difficilmente può essere paragonato ai nostri rivenditori.
Con il nome Panterzone e il mercato possiamo raggiungere questo obiettivo - con fornitori regionali in tutta Italia.
Come funziona la Panterzone per i venditori?
Ogni imprenditore può registrarsi sulla Panterzone. Rivenditori, fornitori di servizi e strutture ricettive.
Subito dopo la semplice registrazione online si inizia a vendere. Senza le necessarie competenze di programmazione e soprattutto senza il vostro negozio online, caricate immagini o video, scrivete descrizioni di prodotti o servizi, decidete i prezzi definitivi o le richieste di preventivo, decidete se inviare, consegnare o ritirare voi stessi il cliente. Non ci sono quasi limiti ai vostri diversi desideri!
Con l'aiuto di un link potete pubblicare il vostro Panterzone store personale e i vostri prodotti su tutti i social media, condividerli ampiamente e implementarli nella vostra homepage per promuovere le vendite.
Cosa posso offrire/acquistare nella Panterzone?
Tutto ciò che esiste in Italia:
Prodotti, servizi, offerte di vacanza e di lavoro, tranne naturalmente le cose proibite.
Perché dovrei partecipare alla Panterzone come commerciante, fornitore di servizi o albergatore?
- Condizioni più favorevoli rispetto ad altri mercati e piattaforme di prenotazione
- Non è necessario un proprio negozio online
- La Panterzone vi offre la presenza online
- Solo tu gestisci i tuoi prodotti
- Richieste di preventivo e contatto con il cliente facilmente tramite la funzione messaggi Panterzone
- Mercato avanzato e veloce
- Annunci di lavoro inclusi
- Non c'è limite al numero di prodotti che pubblichi
- Potete scegliere se inviare o consegnare o se il cliente deve ritirare la merce da voi
- È possibile offrire beni, servizi, offerte di vacanze e annunci di lavoro
- Di tanto in tanto pubblichiamo i prodotti offerti ecc. nei canali dei social media
- Una comunità forte, alleata in un unico mercato
Quanto mi costa la Panterzone come venditore?
A seconda delle vostre esigenze ci sono costi diversi. Fondamentalmente, è possibile testare il mercato con 10 prodotti gratuitamente e senza limiti. Se volete aggiungere altri prodotti, ci saranno dei costi. La tassa di transazione è dell'8% per ogni vendita.
Ma: il 92% di molte vendite è meglio del 100% di poche, giusto?
Perché la Panterzone non è gratuita per i venditori?
L'idea della Panterzone è nata nel 2017 e lo sviluppo della piattaforma di mercato Panterzone è iniziato nel 2018. È stato investito molto tempo, almeno 10.000 ore di lavoro e un po' di denaro.
Abbiamo usato solo i nostri beni privati per questo scopo, non abbiamo ricevuto sovvenzioni o altri sussidi - il denaro delle vostre tasse non è stato utilizzato, come fanno alcuni altri operatori della piattaforma. Ne siamo orgogliosi!
Il funzionamento della Panterzone comporta costi di sviluppo permanenti e costi di gestione come l'affitto del server, i costi del dominio, le spese di transazione per i pagamenti, ecc. Non è possibile per noi coprire tutti questi costi a parte il tempo che investiamo, quindi la Panterzone non è gratuita.
Posso collegare il mio negozio online esistente?
No, non è possibile. Vogliamo una piattaforma su cui molti prodotti siano offerti insieme e non in negozi separati, perché solo insieme siamo forti!
Se avete già il vostro negozio online, ma potete esportare i dati e inviarceli, allora possiamo inserirli collettivamente per voi e avete solo il minimo sforzo.
Ho molti prodotti, devo inserire ognuno di essi separatamente?
No, certo che no! Potete inviarci una lista Excel o un'esportazione del vostro programma di gestione della merce, e noi inseriremo i vostri prodotti collettivamente.
Acquirente su Panterzone?
Se volete fare shopping nella Panterzone, dovete solo registrarvi, e potete iniziare. La Panterzone è disponibile solo da marzo, quindi la varietà di prodotti non è ancora grande come alcuni giganti online, ma è quello che vogliamo che sia!
Perché comprare e vendere nel mercato di Panterzone?
Se siete lì e comprate a Panterzone, non solo ci aiuterete a sviluppare, ma anche tutti i commercianti italiani, i fornitori di servizi, i padroni di casa e forse anche voi stessi, perché questo assicurerà e creerà nuovi posti di lavoro e rafforzerà la nostra patria!
Se vendi nel mercato Panterzone, allora hai fatto il passo giusto. Il futuro sarà digitale e avverrà online - e voi ne farete parte!
Perché ora, tra tutti i tempi, questo ha a che fare con Corona?
No, per niente, la Panterzone ha già avuto un periodo di sviluppo più lungo. Se fosse stato completato prima, il periodo Corona avrebbe potuto essere diverso per i nostri rivenditori locali. L'attività di Pasqua non sarebbe andata al noto gigante online con la lettera iniziale A, ma sarebbe potuta rimanere in Italia.
In realtà, sono già dalle 5 alle 12. Il 63% della spesa nel commercio online, cioè oltre 4,5 miliardi di euro, va all'estero e aumenta ogni anno di più! Dobbiamo fermare tutto questo e possiamo farlo insieme solo se restiamo tutti uniti.
Dobbiamo riuscire a portare sul nostro mercato il maggior numero possibile di rivenditori, fornitori di servizi e host, perché così l'offerta crescerà e i consumatori italiani potranno acquistare i prodotti che vogliono a casa loro. Naturalmente, senza fornitori questo progetto non funzionerà e i nostri sforzi sarebbero vani. Immaginate che questi 4,5 miliardi di euro, o almeno una parte di essi, restino ai rivenditori italiani? Quanti posti di lavoro potrebbero creare?
Cos'altro abbiamo intenzione di fare con la Panterzone?
Una cosa è abbastanza chiara, il nostro mercato è tutt'altro che finito! Ci saranno sempre nuove idee da realizzare. Siamo sempre aperti ai suggerimenti!
Forse prima della fine di quest'anno, il nostro concetto di consegna con l'app corrispondente sarà completato - questa è la NOSTRA unica proposta di vendita (USP)!
Questo permetterà a tutti di ritirare la merce ordinata da qualcun altro nel negozio, di consegnarla al cliente e di guadagnare denaro nel processo. Queste "commissioni" possono, ad esempio, essere fatte al ritorno a casa dal lavoro, il che può ridurre notevolmente il volume del traffico quando viene accettato completamente.
Lasciatevi sorprendere!
Chi c'è dietro la Panther Zone?
Sparer Manuel e Rupprechter Michaela hanno sviluppato l'idea della Panterzone nel 2017. Insieme al loro team, hanno sviluppato il mercato Panterzone così com'è ora.
E' una preoccupazione personale di tutti noi sostenere le aziende italiane, specialmente quelle che non sono presenti online. Sono loro che danno lavoro ai nostri cittadini e possono farlo solo se il fatturato è giusto! Per questo è quasi nostro dovere fare qualcosa per far sì che le cose rimangano tali o migliorino. Dopotutto, senza imprese non ci sono posti di lavoro, senza posti di lavoro non ci sono soldi, e senza soldi non ci sono soldi? Ognuno può rispondere da solo a questa domanda.